May 21, 2018 Last Updated 1:17 PM, May 16, 2018

Mercoledì 20 maggio 2015 alle ore 10 presso l’Ambulatorio di Dietetica e Dietoterapia della sede LILT di Napoli di Via SantaTeresa n.80, zona Museo, si è svolto un incontro di psicologia e nutrizione, nell’ambito degli incontri di educazione alimentari che si svolgono mensilmente.

La dott.ssa Boscaino, psicoterapeuta della LILT, e la dott.ssa Venezia, nutrizionista della LILT, hanno discusso della stretta associazione tra alimentazione e psiche.

Il cibo è percepito come il mezzo che rifornisce di energia e nutrienti, il corpo ma negli ultimi tempi sempre più studi hanno confermato la stretta interconnessione tra alimentazione e psiche definendo il rapporto tra i due bidirezionale; in questo modo il mantenimento del benessere psicologico, oltre che fisiologico, passa anche da corrette abitudini a tavola.

Un incontro con consigli, proposte sul corretto stile di vita per il benessere psico- fisico e la prevenzione della malattie.

Ultima modifica il Giovedì, 02 March 2017 11:10

Obiettivo Vita

Scarica l'ultimo numero della rivista!

Donna come Prima

15 Mar 2018 LILT in evidenza

Convocazione Assemblea Soci LILT

08 Feb 2018 LILT in evidenza