Sep 23, 2021 Last Updated 8:09 PM, Mar 23, 2021

Mercoledì 20 maggio 2015 alle ore 10 presso l’Ambulatorio di Dietetica e Dietoterapia della sede LILT di Napoli di Via SantaTeresa n.80, zona Museo, si è svolto un incontro di psicologia e nutrizione, nell’ambito degli incontri di educazione alimentari che si svolgono mensilmente.

La dott.ssa Boscaino, psicoterapeuta della LILT, e la dott.ssa Venezia, nutrizionista della LILT, hanno discusso della stretta associazione tra alimentazione e psiche.

Il cibo è percepito come il mezzo che rifornisce di energia e nutrienti, il corpo ma negli ultimi tempi sempre più studi hanno confermato la stretta interconnessione tra alimentazione e psiche definendo il rapporto tra i due bidirezionale; in questo modo il mantenimento del benessere psicologico, oltre che fisiologico, passa anche da corrette abitudini a tavola.

Un incontro con consigli, proposte sul corretto stile di vita per il benessere psico- fisico e la prevenzione della malattie.

Ultima modifica il Giovedì, 02 March 2017 11:10

Obiettivo Vita

Scarica l'ultimo numero della rivista!

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2021

Settimana Nazionale per la Prevenzi…

23 Mar 2021 LILT in evidenza

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI LILT